ETERNA BELLEZZA | Versi scelti dal Rāmāyaṇa di Tulsīdās
20 Marzo 2021ŚRĪ JÑĀNEŚVARA | Lo yogin cantore della libertà
20 Marzo 2021Swami Chidananda entrò, nel 1943, nell’āśram di Swami Sivananda, il fondatore della Divine Life Society a Rishikesh, nel Nord India, attratto dai suoi scritti e mosso da un’ardente aspirazione. Da lui fu mandato in Occidente a diffondere la cultura spirituale. In veste di successore di Swami Sivananda, nel 1963, divenne presidente della Divine Life Society.
Con discorsi chiari e incisivi, portò in tutto il mondo gli insegnamenti dello yoga e del vedānta. Messaggi utili per chiunque, ma specialmente efficaci e adatti a un pubblico occidentale.
Alti dignitari e personalità autorevoli lo accolsero nelle numerose destinazioni dei suoi viaggi, ma rimase sempre nel cuore un semplice monaco, definito il “San Francesco dell’India”, per la dedizione al servizio dei deboli e dei più bisognosi, nello spirito dell’azione disinteressata.
Questo libro, fonte di ispirazione per praticanti e ricercatori spirituali, è pubblicato in Italia in occasione del Centenario della nascita di Swami Chidananda (1916-2016).
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.