IL CUORE DELL’ĀYURVEDA | Antologia di lezioni dai testi classici dell’āyurveda
10 Aprile 2021L’ALTRA METÀ DELLA NONVIOLENZA | Kasturba Gandhi
10 Aprile 202120,00€
YOGA
Teoria e pratica dello HAṬHA
di Yogamaharishi Dr. Svami Gitananda Giri
pagine 208 – cm 17 x 24
ISBN: 9788896642436
Una guida preziosa per il mondo dello yoga, testimonianza di un metodo che integra haṭha-, jñāna-, rāja- e laya-yoga in una perfetta sintesi quale era lo yoga originario: semplicemente yoga, senza prefissi e suffissi.
Le tecniche sistematizzate della tradizione del Gitananda Yoga sono descritte con spiegazioni sui loro effetti psico-fisici, completate da immagini delle posture e da significati simbolici e spirituali.
Svami Gitananda Giri dischiude gradualmente le porte dello yoga per permettere allo studente di accedere alla sua conoscenza, preparato e maturo.
L’antica tradizione dello yoga tramandata da una linea ininterrotta, paramparā, di grandi saggi, ṛṣi, alla luce della visione scientifica e medica moderna.
“Lo yogin ricerca la quiete ultima, uno stato senza moto che contiene lo sforzo estremo, l’āsana perfetto, e quell’immobilità penetra in ogni livello del suo campo di esistenza, nelle sue emozioni, nella sua mente, nel suo sé superiore, rimanendo sospeso in quell’immobilità, sino al momento ideale per l’ascesa finale verso la
liberazione, mokṣa: nel perfetto atto dell’adorazione, egli è divenuto Dio per adorare Dio.”
AUTORE
Yogamaharishi Dr. Svami Gitananda Giri
Grande Maestro spirituale, esponente di una tradizione tantrica del Bengala e codificatore del sistema Astanga Yoga della cultura Rsi, è considerato una delle massime autorità mondiali nel campo dello Yoga, del Siddhanta Yoga e del Tantra.
Medico e scienziato, dedicò la sua vita all’insegnamento e alla divulgazione dello yoga.
Fondò l’International Centre for Yoga Education and Research (ICYER); pubblicò libri e articoli e tenne centinaia di conferenze sullo yoga e aspetti della cultura indù.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.