di Kamalakar Mishra
pagine 496 – cm 17 x 24
ISBN: 978-88-96642-13-9
20,00€
Tantra è la parola che tutti conoscono e di cui molto si parla, e si scrive, ma il cui vero significato non sempre appare chiaro.
Si tratta di una dottrina pluri-millenaria, così radicata nella tradizione indiana da sembrare inafferrabile, quasi avvolta nel mistero.
Questo testo ci offre la possibilità di svelarne i segreti.
Lo Śivaismo del Kaśmīr, la filosofia centrale del Tantrismo, in un’esposizione semplice e completa, sostenuta da una continua vibrante tensione per il Divino. Il libro è un’esplosione di prorompente amore per Dio, per la Sua conoscenza e la conoscenza di se stessi.
Un testo che non è solo informativo e formativo, ma che è soprattutto trasformativo. Tutte le domande di senso dell’esistenza trovano una risposta, non secondo il dogmatismo di una religione, ma facendo affiorare la naturale religiosità presente nell’intima coscienza di ognuno.
Kamalakar Mishra
È un insigne studioso, pensatore e praticante della filosofia indiana,soprattutto della tradizione spirituale del Tantra, ed è un esperto rinomato dello Śivaismo del Kaśmīr, la più importante scuola filosofica della tradizione tantrica. Nato nel Bihar, ha studiato presso la Banaras Hindu University (B.H.U.) a Varanasi,dove ha insegnato fino al 1997 divenendo uno dei più eminenti e illustri docenti del Dipartimento di Filosofia e Religione. È stato professore emerito del Dipartimento di Studi Yogici, presso la Wonkwang Digital University, Iksan City,Corea del Sud. Tiene conferenze, in India e all’estero, su aspetti della filosofia indiana, tantra, yoga,induismo e valori educativi; ha pubblicato libri e articoli su tali tematiche.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.