catalogo > libro Pranayama

Pranayama
La quarta perla dell’Ashtanga Yoga

Collana
di Yogamaharishi Dr. Svami Gitananda Giri

pagine 208 - cm 17 x 24
copertina cartonata
ISBN: 978-88-96642-00-9


Prezzo di copertina: € 30,00




In quest’opera di Svami Gitananda Giri, i cui insegnamenti formano nel campo dello yoga  un sistema unico e straordinario nel quale il prāṇāyāma occupa un posto preminente, vengono esposti i principi e le regole del prāṇāyāma in modo scientifico, rigoroso e tradizionale con riferimenti ai testi classici dell’hatha-yoga, ai Veda e alle Upanishad.
Il testo offre una visione sull’incredibile  ricchezza tecnica del prāṇāyāma che è la scienza del respiro, il controllo dell’energia vitale, lo strumento per eccellenza per lo yogi il cui intento è la consapevolezza e l’evoluzione. Vengono classificate 120 tecniche di pranayama appartenenti a questo sistema.
“Dio soffiò nell’uomo il respiro… Adesso è nostro compito, come esseri in evoluzione, proteggere e nutrire quel respiro quale nostro tesoro spirituale. Dobbiamo renderlo profondo, prolungarlo, controllarlo, espanderlo e diventare consapevoli di esso e della potenzialità di unirci alla nostra natura più alta. Questo è il vero prāṇāyāma, l’antica scienza spirituale del controllo vitale.”
(dall’Introduzione)
libri-yoga-pranayama
sfoglia
autore