catalogo > libro SAGGEZZA SENZA TEMPO DALL'ANTICA INDIA

SAGGEZZA SENZA TEMPO DALL'ANTICA INDIA
insegnamenti dal vedānta e dalla Bhagavad-gītā


di Basant K. Gupta

pagine 240 - cm 17 x 24
ISBN: 978-88-96642-26-9

Prezzo di copertina: € 14,23



Un'introduzione semplice e coinvolgente alla filosofia e agli insegnamenti delle Scritture induiste. Saggezza senza tempo dall'antica India è stato scritto allo scopo di evidenziare, attraverso un linguaggio semplice, l'importanza della spiritualità a ogni livello del vivere umano: individuale, familiare e sociale.

Dalle vette speculative della filosofia vedānta alle profondità oceaniche degli insegnamenti della Bhagavad-gītā, passando per la foresta atemporale dei millenari pilastri arborei dei Veda, questo libro esplora la sconfinata geografia dell'eterna saggezza dell'India, in un'esposizione al contempo ispirata e razionale.

Intessendo agilmente una trama espositiva ricca di narrazioni aneddotiche intercalate a citazioni illustri, l'opera offre preziosi spunti di riflessione sui temi esistenziali e filosofici che da sempre accompagnano l'umanità.

In un incessante gioco di riflessi, la filosofia induista è sapientemente accostata a elementi della cultura occidentale europea: spicca in particolare l'analogia tra gli insegnamenti dell'antichissimo sistema del vedānta e le recenti scoperte della scienza moderna.

Una lettura imprescindibile per chiunque desideri raggiungere uno stato di gioia durevole e la felicità nella vita.


altre novità editoriali
mahabharata
altri libri della stessa collanaAD ANTICHE FONTI   yoga lampi di luce   yoga lampi di luce   libro avatar   mastini