catalogo > libro LUCI DALLA BHAGAVAD-GĪTĀ

LUCI DALLA BHAGAVAD-GĪTĀ


di Basant K. Gupta

pages 160 - cm 17 x 24
ISBN: 978-88-96642-35-1

Prezzo di copertina: € 16,00



figurata, l'autore ci propone una collezione di versi da uno dei capisaldi della filosofia indiana, la Bhagavad-gītā e ne mostra la bellezza e l'insegnamento senza tempo. Il testo ci indica come affrontare le sfide della vita con chiarezza mentale e determinazione, emergendo vittoriosi dai conflitti incessanti che avvengono in ciascuno di noi e ricordandoci che proprio una mente libera da ogni sorta di paura e conflitto è il terreno fertile per la realizzazione della conoscenza spirituale. Si alternano versi, citazioni di saggi, immagini suggestive e aneddoti esemplificativi che lasciano in ciascuno un suggerimento per l'azione.

"Con una chiara conoscenza della Bhagavad-gītā, tutti gli scopi dell'esistenza umana sono realizzati. La Gītā è la quintessenza manifesta di tutti gli insegnamenti delle Scritture vediche." (Ādi Śaṅkara)


L'autore Basant K. Gupta ha avuto il ruolo di Ambasciatore dell'India a Roma, San Marino, Parigi, Algeri, San Francisco, Port Moresby, Hong Kong e Tunisi. È stato rappresentante a Roma per Organizzazioni delle Nazioni Unite quali la FAO, l'IFAD e il WFP. In precedenza, ha prestato servizio come Segretario Speciale al Ministero degli Esteri del Governo Indiano, a New Delhi. L'autore coltiva un interesse profondo per le Scritture, la filosofia e la spiritualità dell'India. Ha pubblicato nel 2014, con la Laksmi edizioni, il libro Saggezza senza tempo dall'antica India. Insegnamenti dal vedānta e dalla Bhagavad-gītā, e nel 2016 Eterna bellezza, Versi scelti dal Rāmāyaṇa di Tulsīdās.


altre novità editoriali
mahabharata

altri libri della stessa collana AD ANTICHE FONTI    AD ANTICHE FONTI   yoga lampi di luce   yoga lampi di luce   libro avatar