catalogo > libro SWAMI CHIDANANDA

SWAMI CHIDANANDA
Uno strumento della Tua pace

Collana "Santi e Yogin", a cura di Svamini Hamsananda Giri


pagine 448 - cm 15 x 21
ISBN:978-88-96642-33-7

Prezzo di copertina: € 16,00

 

Swami Chidananda entrò, nel 1943, nell'āśram di Swami Sivananda, il fondatore della Divine Life Society a Rishikesh, nel Nord India, attratto dai suoi scritti e mosso da un'ardente aspirazione. Da lui fu mandato in Occidente a diffondere la cultura spirituale. In veste di successore di Swami Sivananda, nel 1963, divenne presidente della Divine Life Society.

Con discorsi chiari e incisivi, portò in tutto il mondo gli insegnamenti dello yoga e del vedānta. Messaggi utili per chiunque, ma specialmente efficaci e adatti a un pubblico occidentale.

Alti dignitari e personalità autorevoli lo accolsero nelle numerose destinazioni dei suoi viaggi, ma rimase sempre nel cuore un semplice monaco, definito il "San Francesco dell'India", per la dedizione al servizio dei deboli e dei più bisognosi, nello spirito dell'azione disinteressata.

Questo libro, fonte di ispirazione per praticanti e ricercatori spirituali, è pubblicato in Italia in occasione del Centenario della nascita di Swami Chidananda (1916-2016).

altre novità editoriali
VIVEKANANDA
altri libri della stessa collanalibro sarada devi     libro sarada devi     libro sarada devi     libro sarada devi